venerdì 27 marzo 2015

UN NUOVO INIZIO!

Ben sei anni fa in questo periodo mi stavo appena interessando ed avvicinando alla pipa e al lento fumo, non avrei mai immaginato che con il tempo sarebbero diventati la mia più grande passione. 
In questi sei anni ho imparato a conoscere la pipa in tutti i suoi aspetti, l'ho ammirata, l'ho fumata e l'ho costruita con le mie mani capendo che quest'oggetto così affascinante e autentico sarebbe diventato molto più di un hobby o una fissa passeggera. 
Nel mese di Settembre 2013 mi sono laureato in Disegno Industriale allo IUAV di Venezia, ho praticato qualche tirocinio in aziende del settore ma questo precario e fragile sistema di lavoro non faceva per me, non mi apparteneva. Era arrivato comunque il momento di decidere cosa mi sarebbe veramente piaciuto fare della mia vita e tentare di realizzarlo.
Dunque tirate le somme e fatti un po di conti mi decisi e nei primi giorni di Febbraio 2015 diedi vita all'impresa individuale G. Penzo Pipe di Giacomo Penzo. 
Oggi dunque progetto e realizzo pipe artigianali per mestiere, eseguo riparazioni, restauri e lavori su commissione, prossimamente utilizzerò dei nuovi punzoni ed un nuovo grading per differenziare meglio la gradazione di ogni pipa. A breve sarà online il sito ufficiale G. Penzo Pipe ed introdurrò nella mia produzione delle interessanti novità.
Credo non ci sia cosa che ti dia più soddisfazione e libertà del fatto di vivere della propria passione. Io ce la sto mettendo tutta, spero che le mie pipe possano ora, ancor più di prima, soddisfare le vostre aspettative e i vostri desideri.
Quando il sito ufficiale sarà online utilizzerò comunque questo blog, pubblicando riflessioni ed esperienze sul mondo della pipa, sarà una sorta di diario del pipemaker.
Grazie a tutti per il sostegno, buone fumate!





G. Penzo Pipe  
di Giacomo Penzo
Via Zuccola n°42
36050 Bolzano Vicentino (VI)
C.F. e R.I. Vicenza PNZGCM91M08L840A
REA VI 366625
P. Iva 03944940240
Cel 3711768950
infogpenzopipe@gmail.com







Ora anche il sito G. Penzo Pipe è online http://www.gpenzopipe.it/ !!!




8 commenti:

  1. Si ma per comprare le tue relizzazioni come si fa?

    RispondiElimina
  2. Salve Piero, nei prossimi mesi le mie pipe saranno presenti nei migliori negozi, in alternativa puoi contattarmi a questo indirizzo mail: infogpenzopipe@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Grande Giacomo,
    I miei migliori in bocca al lupo.
    Cordialità ....a non finire
    Fr.oliver

    RispondiElimina
  4. Complimenti davvero! Di questi tempi per iniziare una nuova attività ci vuole coraggio, hai la mia stima! Di sicuro però con il tuo talento non avrai problemi :) Vederti lavorare e parlare con te sarebbe davvero istruttivo per un pipemaker ultra dilettante come me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tommaso, ma chi non risica non rosica giusto ;-)?

      Elimina